Sport
venerdė, 10 gennaio 2025
11:50:00
Ancora sconfitto il Corato, a Ruvo passa il Galatina
0-2 per l'altra finalista di Coppa Italia
Non ingrana il Corato nel 2025, e nella quarta giornata del girone di ritorno il Galatina ha la meglio sui neroverdi. Una partita fotocopia rispetto a quella dell'andata: ancora una volta 2-0, ancora con il risultato sbloccato da Molina. Tanto da recriminare per il Corato nel primo tempo ma, nonostante i tentativi, i padroni di casa non sono riusciti a raddrizzare il match.
Già al secondo minuto è il Corato a farsi pericoloso, con una palla insaccata da Frappampina pescato però in posizione di fuorigioco. Al 21' Colaci crossa, Ingredda viene murato e sulla ribattuta D'Alba ci prova al volo: palla fuori. A metà primo tempo arriva il vantaggio degli ospiti, con un lancio dalle retrovie sul quale Lacirignola è insolitamente non impeccabile: Molina lo scavalca e fa 0-1. Cinque minuti dopo, ci prova ancora il numero 10 ospite dopo una triangolazione: stavolta Lacirignola si oppone. Contatto più che dubbio al 38' tra Frappampina, lanciato a rete, e Passaseo in uscita: l'attaccante neroverde reclama il calcio di rigore, ma non viene accontentato e riceve anzi un giallo per simulazione.
Ad inizio ripresa spinge subito il Corato alla ricerca del pareggio: Colaci prova al volo da fuori col destro, para Passaseo. Molto pericolosi i neroverdi al 53': la punizione di Fanelli è lunga, Dispoto la rimette in mezzo e trova il colpo di testa di Ingredda che costringe il portiere avversario agli straordinari. Sugli sviluppi del corner ci prova anche Rantucho, ma Passaseo nega ancora il gol del pari. A trovare la rete, invece, è il Galatina: Mancarella cerca Mariano con uno schema ben riuscito su punizione, che segna così il raddoppio. Rischia ancora su contropiede il Corato, con Mariano che, liberissimo in area, si divora il pallone dello 0-3. Sul finale mostrano i denti i neroverdi: Frappampina si accentra e calcia a giro sul secondo palo, ma sfiora il legno. Titoli di coda: Corato 0, Galatina 2.
Come nel girone d'andata, ha inizio una serie di partite tostissime per il Corato, che affronterà in successione Barletta, Bisceglie, Brilla Campi, Polimnia e Acquaviva. In passato, però, il Corato ha dimostrato di potersela giocare con chiunque: bisognerà approcciare queste sfide con questa convinzione, per cercare di portare a casa più punti possibile in vista della parte finale di stagione.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐈
𝐂𝐎𝐑𝐀𝐓𝐎: Lacirignola, Ripanto, Rantucho, Dispoto, Fanelli, Colaci (dal 66' Saliou Gueye), D'Alba (dal 87' Caradonna), Volpe, Ingredda, Frappampina, Petrone (dal 66' Massari). All. Gallo
𝐆𝐀𝐋𝐀𝐓𝐈𝐍𝐀: Passaseo, Sorino (dal 89' Lo Basso), Mancarella J., Fruci, Signore, Monteduro (dal 84' Candido), Romano, Pape Gueye, Mancarella G. (dal 56' Mariano), Legari (dal 66' Caputo), Molina (dal 79' Oltremarini). All.
𝐑𝐄𝐓𝐈: 24' Molina; 74' Mariano
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: 38' Frappampina (C); 85' D'Alba (C)
Redazione