Ancora un episodio di violenza scuote Corato: attorno all’1:30 del Venerdì Santo, in tre avrebbero cercato di rubare una Ford Focus C-Max parcheggiata in una stradina alle spalle di Piazza Simon Bolivar. A rendere ancora più grave l’atto criminale, la presenza del proprietario dell’auto, che era appena entrato nel mezzo per tornare a casa dopo una serata di lavoro.
Tutto, così come raccontato dalla vittima, sarebbe accaduto in pochissimi minuti: i tre ladri avrebbero accerchiato l’auto e intimato il proprietario di scendere. Al rifiuto di quest’ultimo, i tre si sarebbero scagliati contro di lui, colpendolo con pugni e calci nel tentativo di entrare in possesso delle chiavi dell’auto. Il giovane avrebbe provato a resistere, riuscendo nell’intento di nascondere le chiavi ai ladri. Dopo una colluttazione, i tre sarebbero scappati via a mani vuote.
Il ragazzo picchiato, soccorso, sarebbe stato condotto al Pronto Soccorso: per lui una frattura composta al naso ed escoriazioni su varie parti del corpo.
Questo, sarebbe l'ultimo di una serie di episodi violenti verificatisi in città. I cittadini chiedono ancora una volta un intervento forte e chiaro dall’esterno, per tentare di aumentare la percezione di sicurezza che, al momento, sembra essere sempre più labile.