giovedì 24 aprile 2025


Ultimissime:


Attualita
sabato, 19  aprile 2025



14:37:00
Riti della Settimana Santa, stamattina la processione della Pietà
La Processione della Pietà prepara alla Veglia Pasquale



Nella mattinata di sabato 19, le strade cittadine sono state il percorso che hanno ospitato la Processione della Pietà.

Avviata alle 6.50 dalla Parrocchia Santa Maria Greca, dopo un momento di preghiera presieduto da Don Vincenzo Bovino e supportato dall’Arciconfraternita Santa Maria Greca, la processione è stata cadenzata da tre momenti di preghiera. Il primo dinanzi all’Istituto “Figlie del Divino Zelo” con Don Francesco Del Conte e animato dalle suore; il secondo presieduto da Padre Francesco Visciano assieme alla comunità parrocchiale San Gerardo; il terzo dinanzi alla Casa-Museo della Serva di Dio Luisa Piccarreta, con il supporto dell’Associazione Luisa Piccarreta P.F.D.V. e dalla comunità parrocchiale Santa Maria Greca.

La statua della Pietà ha fatto il suo rientro in mattinata nella Parrocchia Santa Maria Greca, accolta da un’orazione dell’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo.
Ulteriore momento di raccoglimento e preghiera che ha visto, anche oggi, la popolazione fermarsi dinanzi alla maestosa Pietà, rappresentazione del dolore e della sofferenza di Maria, Madre di Gesù, per la morte dell’amato figlio. La statua, infatti, rappresenta Maria addolorata, riversa sul corpo esanime del figlio, avvolta da un mantello nero.

La Processione della Pietà chiude i riti della Settimana Santa e prepara alla Veglia Pasquale.


Redazione



misteri settimanasanta







Tragico incidente sulla Corato - Bisceglie: la vittima è coratina

Caso Caracciolo, PD e GD prendono posizione: “La Politica o è pulita o non è”