giovedė 24 aprile 2025


Ultimissime:


Sport
lunedė, 11  novembre 2024



09:28:00
Corato Calcio, goleada al Poli! Molfetta battuto 0-5
Cinque reti che significano altrettanti punti di distacco dal terzultimo posto



È con una goleada che il Corato conquista una vittoria importantissima per il futuro del proprio Campionato: al “Paolo Poli” i neroverdi si impongono per 0-5 sul Molfetta, che incassa così una terza pesante sconfitta consecutiva. Superata l’emergenza infortuni per mister Doudou: tornano in campo dal primo minuto Rantucho, Joof, Volpe e Fanelli, mentre la difesa della porta è affidata a Zinfollino che, chiamato in causa per la terza volta in stagione, ha risposto con un’ottima prestazione.
Per gran parte del primo tempo, la formazione più pericolosa è quella ospite. Al 10’ si accende Frappampina, il più ispirato tra i neroverdi: il suo destro al volo si spegne però alto. Il gol non si fa attendere: il Corato costruisce, e Joof serve proprio Frappampina che si accentra e, dal limite, trova una bella conclusione che porta in vantaggio i neroverdi. Ancora una buona costruzione del Corato al 25’, ma Joof non riesce a trasformare. Si affaccia in avanti il Molfetta al 28’: Moccia conduce e trova Triarico, ma Zinfollino c’è. Al 38’ il cross di La Pietra trova la deviazione di Bozzi: Zinfollino blocca in due tempi. Ancora La Pietra protagonista al 44’: porta avanti un contropiede in solitaria, ma fallisce da buona posizione. Tensioni al rientro negli spogliatoi, con l’arbitro Matera che sventola un cartellino rosso nei confronti del mister biancorosso Martino Traversa e di un membro della panchina coratina.
Spinge il Molfetta all’inizio della ripresa: Moccia mette in area un cross insidioso a rientrare, La Pietra manca però la deviazione da due passi. Al 60’ ci riprova Moccia col traversone: Zinfollino esce, nella confusione che si viene a creare il pallone viene deviato verso la porta e D’Alba salva miracolosamente sulla linea. Doppia grande occasione per il Corato poco dopo. Prima è Rantucho a pescare Ingredda col lancio lungo: l’attaccante coratino mette in mezzo per Sidibe, che da ottima posizione non inquadra la porta; dopodiché è Fanelli a pescare sempre lo scatto di Ingredda in contropiede, che a tu per tu con Del Rosso è però impreciso. La svolta del finale di partita arriva al 79’: Dargenio rientra sul mancino dai 16 metri e buca Del Rosso sul primo palo per il raddoppio ospite. Due minuti dopo, errore di valutazione di Colangione in uscita: Ingredda ne approfitta, salta l'estremo difensore e a porta vuota fa 0-3. Il Molfetta sembra cedere e il Corato continua a spingere con due assist di Dargenio per altrettante reti di Sidibe: al 90’ con un’imbucata alle spalle della difesa, al quarto minuto di recupero invece su calcio d’angolo. Finisce così dunque: Molfetta 0, Corato 5.
Restituita la goleada subita all’inizio della scorsa stagione, per giunta con un gol in più, il Corato può sorridere soprattutto guardando la classifica: cinque reti che significano altrettanti punti di distacco dal terzultimo posto, che vorrebbe dire retrocessione diretta, occupato momentaneamente proprio dal Molfetta. La terza vittoria consecutiva in trasferta, dunque, lascia aperta solo una questione per mister Doudou: bisogna tornare a fare punti in casa, per dare una soddisfazione al pubblico neroverde il cui supporto non è mai mancato.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐈
𝐌𝐎𝐋𝐅𝐄𝐓𝐓𝐀: Del Rosso, De Palma, Colangione (dal 85’ Vino), Morra (dal 67’ Mastrorilli), Bozzi, La Pietra, Triarico (dal 57’ Colamesta), Esposito, Leuzzi, Moccia, Ruggiero. All. Traversa
𝐂𝐎𝐑𝐀𝐓𝐎: Zinfollino, Colaci (dal 85’ Gueye), Rantucho, Dispoto, Fanelli (dal 82’ Ivanov), D’Alba, Volpe, Joof (dal 46’ Dargenio), Ingredda (dal 82’ Mastrapasqua), Frappampina (dal 75’ Caradonna G.), Sidibe. All. Doudou
𝐑𝐄𝐓𝐈: 13' Frappampina; 79' Dargenio; 81' Ingredda; 90',90'+4' Sidibe
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: 9’ Colangione (M); 11’ Esposito (M); 20’ Fanelli (C); 31’ Volpe (C); 45’+1’ Ingredda (C); 55’ Colaci (C)
𝐄𝐒𝐏𝐔𝐋𝐒𝐈: Traversa (M)


Redazione










Basket Corato, obiettivo trovare i primi due punti casalinghi

Basket Corato, il Monopoli passa al PalaLosito