giovedė 24 aprile 2025


Ultimissime:


Sport
sabato, 19  aprile 2025



06:00:00
DR2, il Basket Corato supera Barletta nei playout: è salvezza!
Obiettivo centrato per la squadra di coach D'Introno



Con la vittoria ottenuta domenica scorsa in gara 3 al PalaLosito contro Barletta per 65-52, la Fas Basket Corato di coach Francesco D'Introno centra la salvezza nel campionato di Divisione Regionale 2. La formazione coratina, costola di quella che si sta giocando la salvezza in serie B Interregionale, ha centrato questo traguardo dopo una stagione complicata ma estremamente positiva.

 

La squadra infatti è stata costruita dalla società coratina interamente con ragazzi provenienti dal proprio settore giovanile, dalle formazioni under 17 ed under 19, sia regionale che di eccellenza, con in aggiunta capitan Vito Mangano, unico senior del gruppo. Tra mille difficoltà per incastrare i vari allenamenti e i vari impegni del roster, i coratini hanno vinto il primo match a Torremaggiore alla 4 giornata e poi a Barletta, Vieste, vincendo poi in casa con Foggia, e Torremaggiore, chiudendo sesti ed accedendo al playout contro Barletta, battuta poi in gara 3.

 

Una stagione in cui i ragazzi si sono confrontati in un campionato senior, con atleti anche dal passato importante, e si sono messi in gioco, crescendo ed imparando giorno per giorno. Una sfida vinta anche grazie all'ottimo lavoro di coach Francesco D'introno, alla sua prima esperienza da capo allenatore in un campionato senior, che non ha deluso attese e fiducia in lui riposta dalla società, dimostrandosi preparato oltre che bravo nella gestione del gruppo assieme al suo vice Giovanni Miscioscia ed al dirigente Gianfranco Conticchio. Un lavoro oscuro e quotidiano quello di coach D'Introno, ma fruttuoso, in cui l'allenatore coratino ha dato tutto se stesso, centrando con grande soddisfazione l'obiettivo prefissato ad inizio anno.
 

Un plauso ed un ringraziamento va infine a tutti i ragazzi, alcuni provenienti anche da comuni limitrofi, che hanno onorato la canotta coratina giocando in questo campionato, sacrificandosi per un anno intero in allenamento con orari complicati, soffrendo nelle giornate negative e gioendo in quelle positive, ma sempre con la voglia di crescere, migliorarsi e non mollare mai, fino alla meritata salvezza.

 



Comunicato Stampa



basket corato







Tradizione fa rima con inclusione: i bambini de "Il Giardino di Gloria" a scuola di scarcelle

Proseguono i riti della Settimana Santa, con la suggestiva processione del Venerdì Santo