venerdė 25 aprile 2025


Ultimissime:


Sport
sabato, 21  dicembre 2024



09:32:00
Sfida in corsa alla classifica per il Corato: ecco l'Arboris Belli
21^giornata di Eccellenza Pugliese alle porte



Ci approcciamo all’ultimo impegno per il campionato di Eccellenza Pugliese prima della pausa natalizia. Gli scontri della ventesima giornata contrappongono per la seconda volta in stagione Corato e Arboris Belli, in uno scontro che sulla carta è alla portata dei neroverdi ma che non va ovviamente preso sottogamba.
Il 𝐂𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨 arriva a questo impegno casalingo dopo essere incappato nella seconda sconfitta stagionale in trasferta, rimediata ancora per 2-0 e ancora nel salentino. La partita contro l’Atletico Racale ha infatti segnato uno stop per i neroverdi, nel corso del quale però la squadra ha comunque messo in mostra un approccio positivo alla gara. Proprio da qui bisognerà ripartire contro l’Arboris Belli, sconfitto meritatamente a domicilio nel girone di andata con il punteggio di 0-1.
I 𝐠𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨𝐯𝐞𝐫𝐝𝐢 stanno affrontando un campionato costellato di difficoltà. Complice anche la giovanissima età media della rosa, l’Arboris Belli infatti staziona attualmente all’ultimo posto, con una differenza reti di -37 ed appena 6 punti in 19 partite. Nelle ultime due giornate, però, la formazione gialloverde ha mostrato importanti segnali di ripresa che potrebbero ravvivare il suo girone di ritorno: dopo la sorprendente vittoria casalinga ottenuta per 2-0 contro il Canosa, infatti, domenica scorsa l'Arboris Belli ha sfiorato un altro pareggio, contro un Massafra che è riuscito a trovare il gol decisivo per la vittoria solo al 90'.
Alla luce di quanto illustrato, è chiaro che i tre punti in questa partita sarebbero importantissimi per la corsa alla salvezza del Corato, ma non vanno dati per scontati: gli avversari vorranno sicuramente provare a dare una forte scossa alla propria stagione. L’appuntamento per tutti i nostri tifosi è al solito “Fausto Coppi” di Ruvo, per dare una grande mano ai ragazzi nel segno dei nostri colori!


Redazione










Paesaggi di luce: un viaggio tra natura, storia e geodiversità nel Geoparco Mondiale UNESCO

La Fas Basket Corato chiude il 2024 al PalaLosito contro Mola