Attimi di paura questa mattina su via Castel del Monte, nei pressi dell’oleificio Ribatti, dove un’auto con a bordo una donna e il suo bambino è stata interessata da un principio d’incendio. Grazie al pronto intervento di alcuni passanti e di una pattuglia della Guardia Campestre, le fiamme sono state domate prima che potessero propagarsi, evitando conseguenze peggiori.
L’auto, una Volvo, ha improvvisamente preso fuoco dal vano motore mentre la donna era in viaggio per accompagnare il figlio a scuola. Notando il fumo e le fiamme, alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati per prestare aiuto, mentre un operatore della Guardia Campestre, presente per caso sul posto, ha utilizzato l’estintore in dotazione per spegnere l’incendio sul nascere.
Sul luogo dell’accaduto sono poi giunti i vigili del fuoco di Corato, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell’area circostante. La viabilità ha subito temporanei rallentamenti, in attesa dell’intervento delle forze dell’ordine per ripristinare la normale circolazione.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell’incidente. Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, ma che si è risolto senza danni alle persone grazie alla prontezza dei presenti e al rapido intervento dei soccorritori.