venerdė 25 aprile 2025


Ultimissime:


Attualita
sabato, 16  novembre 2024



12:22:00
18 novembre, IV giornata nazionale di preghiera per le vittime e sopravvissuti agli abusi
La nota dell'Arcidiocesi di Trani



Ricorre il 18 novembre la IV Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi. “Ritessere fiducia” è il tema scelto per il 2024.
“Al cuore di ogni relazione umana, personale o comunitaria, vi è un atto di fiducia. Affidarsi è anche il movimento che anima la fede di ogni uomo e donna credente” - scrive la Presidente del Servizio Nazionale tutela minori e adulti vulnerabili Chiara Griffini - “In ogni forma di abuso sappiamo esserci invece un tradimento e una rottura nella fiducia, che investe non solo vittima e abusante, ma tutto il contesto in cui ciò accade”.
         “Invito tutta la comunità ecclesiale diocesana – dichiara l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo – ad unirci nella preghiera, favorendo occasioni di incontro e di riflessione, grazie all’apporto del Servizio diocesano per la tutela dei minori”.
         In vista della Giornata nazionale sul sito della CEI, al link indicato di seguito, sono disponibili materiali per l’animazione che possono essere liberamente scaricabili
 
https://tutelaminori.chiesacattolica.it/ritessere-fiducia-iv-giornata-nazionale-di-preghiera-per-le-vittime/
 


Redazione










Weekend di sport ed inclusione con Baskin Corato

Derby contro i Lions Bisceglie per la Fas Basket Corato