Ieri mattina i volontari di PuliAmo Corato, con il supporto di alcuni giovani del Servizio Civile, hanno ripulito la Strada 21, un tratto particolarmente ricco di rifiuti, sito nelle campagne coratine. L'iniziativa è stata promossa con il sostegno dell'Amministrazione Comunale, della Polizia Locale e di Sanb Corato. Sono stati raccolti quintali di rifiuti di ogni tipo.
«In particolare, mi hanno colpita alcuni sacchi pieni di pannolini da neonato e vasetti di omogeneizzati. Neogenitori, quindi, che hanno ritenuto giusto abbandonare i loro rifiuti lì, sul ciglio di una strada di passaggio, al margine di un bellissimo prato pregno della bellezza primaverile. Tra i cumuli di spazzatura sono stati rinvenuti anche alcuni "rifiuti parlanti" che consentiranno di risalire a qualche artefice degli abbandoni e di erogare le dovute sanzioni», si legge sul profilo Facebook ufficiale dell'assessora all'Ecologia urbana Antonella Varesano.
Le operazioni di pulizia proseguiranno nei prossimi mesi su altri tratti extraurbani, in un’iniziativa sempre più importante per la nostra città.